+39.06.655951
Dove siamo

Day Hospital accreditato con il SSN

(Accreditato con il servizio Sanitario nazionale) 

Responsabile Dott.ssa Antonella Calabrese
Aiuto: Dott.ssa Roberta La Preziosa

Il Day Hospital riabilitativo (cod.56) è un servizio di recupero e rieducazione funzionale, effettuato in regime di ricovero diurno, diretto al trattamento di patologie ortopediche e/o neurologiche che per la complessità del quadro clinico non possono avvalersi di trattamento
riabilitativo ambulatoriale.
Nell’ambito del servizio di Day Hospital, alla cui direzione è preposto un medico Fisiatra (specialista in medicina fisica e riabilitazione), vengono fornite, ove necessario, altre prestazioni specialistiche.
Il servizio di Day Hospital di «Villa Sandra» è strutturato per il trattament  riabilitativo di trenta pazienti seguiti da terapisti della riabilitazione e da personale ausiliario.
È previsto un servizio navetta, fornito dalla Casa di Cura privata «Villa Sandra», effettuato da pulmini che prelevano il paziente al proprio domicilio riaccompagnandolo alla fine del trattamento. 

 

Annessa alla palestra del Day Hospital vi è una sala mensa dove ai pazienti, alla fine del trattamento riabilitativo, viene distribuito il pasto e data la possibilità di socializzare.

 

Criteri di accettazione al Day Hospital

I pazienti che necessitano di trattamento riabilitativo in regime di Day Hospital dovranno seguire le seguenti indicazioni: 

  • Presentare agli sportelli «Accettazione Poliambulatori» una impegnativa di ricovero in day hospital redatta dal medico curante o dallo specialista fisiatra della ASL di appartenenza o da medico ospedaliero (se il paziente proviene da un ospedale).
  • Allegare alla impegnativa documentazione clinica.
  • L’accettazione della domanda comporterà l’inserimento in un apposito elenco.
  • L’eventuale “non accettazione” e relative motivazioni saranno comunicate al diretto interessato.