+39.06.655951
Dove siamo

Servizio di Urologia

Responsabile Dott. Granata David

La Casa di Cura Privata Villa Sandra dispone di un Ambulatorio di Urologia, nel quale vengono effettuate le seguenti prestazioni:

  • Visita Urologica.
  • Uroflussometria*.
  • Riabilitazione del pavimento pelvico* per l’incontinenza urinaria maschile e femminile e per le sindromi disfunzionali pelviche. Il trattamento prevede sedute di Elettrostimolazione, Biofeedback, Fisiochinesiterapia.
  • Diagnosi precoce del tumore della prostata mediante il «PROGENSA TM PCA3», primo test genetico specifico per il carcinoma prostatico, basato su un marker molecolare presente nella totalità delle cellule tumorali. Tale test è di semplice attuazione che si esegue su un campione di urine raccolto direttamente dallo specialista in ambulatorio. È consigliabile che tutti i pazienti con familiarità e/o storia clinica tale da far sospettare un CA prostatico, consultino lo specialista.
  • Diagnosi precoce delle neoplasie vescicali* con il test «ALERE NMP22» «BLADDERCHEK» che si esegue su un piccolo campione di urine e permette la diagnosi e il monitoraggio della malattia. 

 

* Le specialità con asterisco non sono in convenzione con il S.S.N.


 

Presso la Casa di Cura Villa Sandra è possibile prenotare un check up di prevenzione urologica con i seguenti esami:
- visita urologica
- dosaggio PSA
- ecografia sovrapubica
- uroflussometria
tutti i giovedì, al costo di 100 €